image

MEZZI, SOLUZIONI E TECNOLOGIE PER UNA MOBILITA’ COLLETTIVA GREEN: NME TORNA A FIERA MILANO

LEGGI IL COMUNICATO
image

MEZZI, SOLUZIONI E TECNOLOGIE PER UNA MOBILITA’ COLLETTIVA GREEN: NME TORNA A FIERA MILANO

LEGGI IL COMUNICATO

Da Mobile Ticketing a Mobility Solutions secondo un approccio data-driven. Il nuovo posizionamento di A-Tono e la proposta al mercato della mobilità.

ROAD PUBLIC TRANSIT, ENERGY TRANSITION & DIGITALISATION

Dalle 15:45 alle 16:15 – Green Hall, padiglione 10

Giovedì 9 Maggio 

 

 

A cura di A-TONO

 

Nel corso degli ultimi dieci anni, A-Tono si è sempre più inserita nell’ambito della bigliettazione elettronica. Partendo dai primi servizi con credito telefonico, fino all’utilizzo della propria rete retail DropPoint, oltre che all’utilizzo dei DropPOS per la vendita diretta con i propri servizi bancari, il Servizio si è evoluto ed ha visto una crescita continua in ambito TPL, extraurbano, ma anche ferroviario, raggiungendo una capillarità diffusa su tutto il territorio nazionale.

Come tutti sappiamo, le necessità delle Aziende e degli utenti sono cambiate nel corso degli anni: dalla semplice offerta di bigliettazione, oggi, si parla sempre più di offerte omnicomprensive, dove i servizi MAAS, con tutti i limiti del caso, dovrebbero offrire agli utenti la possibilità di unico canale di utilizzo che permettano la, teorica, implementazione di servizi di mobilità pubblici e privati.

La sfida del gruppo A-Tono, ed in particolare alla business unit legata all’ambito mobility, sarà quella di offrire alle Aziende dei Servizi di Trasporto, non solo la possibilità di una vendita capillare, semplice e immediata, ma anche di rispondere alle esigenze dell’utenza finale che cerca nei sistemi digitali un canale unico che offra un nuovo approccio alla mobilità, volto sempre più a risolvere le esigenze pratiche quotidiane.

Attraverso le analisi di mercato svolte nel corso di questi mesi, A-Tono vuole presentare il suo nuovo posizionamento e quello che intende offrire, attraverso le proprie soluzioni, a tutti gli operatori di mercato che in ambito Mobility intendono utilizzare gli strumenti che l’azienda vuole mettere a disposizione.

“Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria delle meta da cui è tornato” Edgar Allan Poe