image

AZIENDE E STAKEHOLDER RICONFERMANO LA FIDUCIA A NME: LA SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE CENTRO DEL DIBATTITO SULLA MOBILITÀ COLLETTIVA GREEN

LEGGI IL COMUNICATO
image

AZIENDE E STAKEHOLDER RICONFERMANO LA FIDUCIA A NME: LA SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE CENTRO DEL DIBATTITO SULLA MOBILITÀ COLLETTIVA GREEN

LEGGI IL COMUNICATO

In evidenza
È qui la festa: Fiera Milano ospita la seconda edizione di Next Mobility Exhibition
image
A NME l’innovazione per la mobilità sostenibile delle persone è protagonista: dagli autobus ai sistemi di ricarica, dalla componentistica alle soluzioni digitali, fino ai servizi. E non mancheranno momenti di formazione, grazie a un nutrito palinsesto di convegni.

Milano per tre giorni sarà la capitale italiana della mobilità. Dall’8 al 10 maggio, infatti, torna nei padiglioni di Fiera Milano, a Rho NME-Next Mobility Exhibition, l’appuntamento biennale dedicato a mezzi, soluzioni, tecnologie e politiche per un sistema di mobilità davvero sostenibile. E saranno tre giorni per fare il punto su come il comparto – industria, operatori, realtà associative e accademiche – sta affrontando le sfide della transizione energetica e digitale che, volente o nolente, ha travolto positivamente anche il mondo del trasporto persone. Un mondo che sta vivendo una continua e profonda trasformazione, di cui NME non vuole essere solo vetrina e palcoscenico, ma anche promotrice.

Venendo agli espositori, ricca l’offerta dei costruttori dell’industria bus&coach, ma non mancheranno allestitori, produttori di componentistica e fornitori di sistemi e software, anch’essi attori protagonisti, nonché parti fondamentali di una filiera che vuole mettersi in mostra.

Sul fronte software la proposta, grazie alla presenza degli associati Club Italia, risponderà alle varie esigenze legate allo sviluppo della bigliettazione elettronica, alle nuove applicazioni di intelligenza artificiale e al MaaS. Ci saranno anche proposte per le infrastrutture di ricarica e un affondo sui servizi presentati da fornitori della lunga tratta e di aziende di trasporto pubblico locale.