image

AZIENDE E STAKEHOLDER RICONFERMANO LA FIDUCIA A NME: LA SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE CENTRO DEL DIBATTITO SULLA MOBILITÀ COLLETTIVA GREEN

LEGGI IL COMUNICATO
image

AZIENDE E STAKEHOLDER RICONFERMANO LA FIDUCIA A NME: LA SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE CENTRO DEL DIBATTITO SULLA MOBILITÀ COLLETTIVA GREEN

LEGGI IL COMUNICATO

In evidenza
Elettrificazione delle città: un convegno per discutere il futuro del trasporto pubblico sostenibile
image
L’evento organizzato da Motus-e riunisce i principali attori del trasporto pubblico per discutere le strategie di elettrificazione efficaci e sostenibili.

Il 10 maggio, nella cornice della seconda edizione di Next Mobility Exhibition, in programma a Fiera Milano, presso la Future Hall, alle ore 10:00, si terrà il convegno "Elettrificazione delle città, l'innovazione come driver di sostenibilità", organizzato da Motus-e.
L'evento rappresenta un'occasione per mettere a fuoco le strategie e le soluzioni più innovative per l'elettrificazione del trasporto pubblico in Italia. Riunendo i principali player del tpl, l’appuntamento offre la possibilità di un confronto costruttivo sulle sfide e le opportunità legate alla transizione energetica che sta ridisegnando il mondo del trasporto persone e la struttura delle nostre città.

I relatori condivideranno le loro esperienze e competenze, offrendo una panoramica completa delle migliori pratiche e dei progetti più all’avanguardia in corso nel settore. Parteciperanno all’evento, animando il dibattito, Francesco Manzulli, Direttore Operations Esercizio Superficie di ATM Milano, Andrea Bottazzi, Dirigente manutenzione automobilistica e logistica di TPER Bologna, Marco Zanini, Responsabile Ingegneria di Manutenzione di GTT Torino, Gabriele Mariani, Direttore Operation del Gruppo Autoguidovie, Franco Middei, Direttore Corporate di ATAC Roma e Pascal Dell’Anno, Responsabile Area Mobilità di Consip.

Al centro del dibattito l'innovazione tecnologica, considerata il motore principale del cambiamento verso un futuro e una mobilità più sostenibili. Si discuteranno le soluzioni intelligenti per la gestione dei flussi energetici, la ricarica dei veicoli elettrici, la manutenzione dei mezzi e lo sviluppo di infrastrutture di ultima generazione.

Durante l'evento verrà inoltre presentato da Francesco Naso, Segretario Generale di Motus-e, il “Vademecum Motus-e”, una guida pratica pensata per supportare le aziende del trasporto pubblico nel percorso di implementazione di strategie di elettrificazione efficaci e sostenibili. Il documento racchiude le migliori pratiche del settore e offre indicazioni concrete per affrontare e vincere le sfide della transizione energetica.