Buona la prima. Dopo i soddisfacenti risultati della prima edizione nel 2022, NME - Next Mobility Exhibition, la manifestazione dedicata a veicoli, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile, torna nel 2024 riposizionandosi nel calendario fieristico internazionale in un periodo più funzionale alle richieste del mercato: l’evento, infatti si svolgerà a maggio in contemporanea con Transpotec Logitec, l'evento leader in Italia per il trasporto merci e la logistica, presso Fiera Milano. NME avrà luogo dall'8 al 10 maggio 2024, mentre Transpotec Logitec durerà per un giorno in più, fino all'11 maggio.
In un momento in cui l’Italia sta acquisendo sempre maggiore importanza nel campo della mobilità sostenibile a livello internazionale - con Milano in prima linea - NME si propone come hub di incontro e confronto su un tema che rappresenta uno dei driver di crescita del Paese. Costruita in stretta sinergia con le principali realtà associative e accademiche impegnate nello sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile e integrato, la manifestazione si propone, infatti, come piattaforma di incontro e confronto tra i maggiori stakeholder, dove scoprire l’innovazione, ma anche discutere degli scenari futuri e delle opportunità di sviluppo e condividere le politiche a supporto del comparto.
Tre i pillar del nuovo progetto: transizione energetica, digitalizzazione e innovazione, integrazione modale. Tre direttrici che guideranno lo sviluppo del progetto, sia dal punto di vista espositivo che formativo.
L'elettrificazione del trasporto pubblico sta facendo progressi significativi. Studi recenti dimostrano che sia l'Italia che l'Europa stanno compiendo ...
Continua a leggereLa seconda edizione di NME ha riunito aziende leader del settore, soluzioni software, infrastrutture e principali stakeholder per discutere il futuro ...
Continua a leggereTre giorni di confronto sull’innovazione e le sfide del settore. Più di 33.000 operatori hanno visitato NME e Transpotec Logitec.
Continua a leggere