image

NME E TRANSPOTEC LOGITEC, A MAGGIO A FIERA MILANO, RACCONTANO IL FUTURO DELLA MOBILITÀ. IVECO E IVECO BUS A BORDO DEI DUE EVENTI

LEGGI IL COMUNICATO
image

NME E TRANSPOTEC LOGITEC, A MAGGIO A FIERA MILANO, RACCONTANO IL FUTURO DELLA MOBILITÀ. IVECO E IVECO BUS A BORDO DEI DUE EVENTI

LEGGI IL COMUNICATO

Si rinnova la partnership tra Club Italia e Next Mobility Exhibition
image
"Mobility as a Service for Italy", l’iniziativa promossa da Club Italia per il rilancio del trasporto pubblico.

La bigliettazione elettronica, nel contesto del "Mobility as a Service" (MaaS) assume un ruolo ancora più rilevante per l'Italia, considerando l'iniziativa "Mobility as a Service for Italy" (MaaS4Italy). Questo progetto nazionale si propone di trasformare il modo in cui le persone si muovono, integrando diverse modalità di trasporto attraverso una piattaforma digitale centralizzata.

In questo solco la rinnovata partnership tra Next Mobility Exhibition e Club Italia, associazione che rappresenta le più importanti aziende della bigliettazione e che ha l’obiettivo di incentivare l’uso del trasporto pubblico, ricopre un significato particolare. Infatti, la bigliettazione elettronica, come parte integrante del MaaS4Italy, diventa il fulcro per semplificare il processo di prenotazione e pagamento per viaggi multi-modalità e consente agli utenti di accedere a varie opzioni di trasporto, compresi treni, autobus, servizi di bike-sharing e ride-sharing, attraverso un'unica interfaccia digitale.

L'obiettivo è quello di rendere il viaggio più fluido, efficiente e sostenibile per cittadini e visitatori. Il MaaS4Italy non solo migliora l'esperienza del passeggero, ma anche l'efficienza del sistema di trasporto in generale, facilitando la raccolta e l'analisi di dati in tempo reale. Una piattaforma, rappresentata dalle aziende associate a Club Italia, che fornisce una panoramica completa delle opzioni di viaggio, incoraggiando una transizione verso modalità più sostenibile e coerente con gli obiettivi di mobilità del Paese. Con la presenza di Club Italia, Next Mobility Exhibition si arricchisce e apre la propria offerta ai mondi dell’IT, del digitale che diventano piattaforme di sostenibilità e innovazione per l’intero sistema di trasporto persone.